fbpx

Iscriviti e ricevi il 10% di sconto sul tuo prossimo Viaggio! 

Hai in programma un viaggio in Puglia? Ecco i 5 motivi per scegliere una casa vacanze per il tuo alloggio

Condividi questo articolo

Viaggiare in Puglia: i 5 motivi per scegliere una casa vacanze

Stai pensando di prenotare la tua vacanza in Puglia ma non sai quale alloggio scegliere?

Hotel, B&B o casa vacanze? Una scelta molto difficile che potrebbe cambiare completamente la tua esperienza di viaggio. 

Vediamo insieem i 5 motivi per cui dovresti scegliere una casa vacanze!

Soggiorna nelle migliori strutture tipiche in Puglia

La comodità degli hotel per molti è nota, ma una casa vacanze può essere la soluzione ideale se preferisci una vacanza autentica. 

Moltissime case vacanze in Puglia, infatti, sono ricavate da strutture tipiche del territorio. Trulli, masserie, Lamie del ‘700 e ancora tipiche case a strapiombo sul mare o immerse tra distese di uliveti.

Scegliere una casa vacanze è la scelta migliore se vuoi immergerti a 360 gradi nel territorio.

Vivi come un local 

Come abbiamo già detto la casa vacanze è la soluzione ideale se vuoi immergerti totalmente nella vita del territorio che stai visitando.

Sopratutto per i soggiorni più lunghi, infatti, soggiornare in una casa vacanze ti permette di vivere come un vero local. Potrai acquistare cibi freschi e tipici nelle botteghe vicino alla tua abitazione oppure assimilare i ritmi e le tradizioni dei tuoi vicini.

L’indipendenza di una casa vacanze

Flessibilità, privacy e indipendenza: tre motivi in più per secgliere una casa vacanze.

A differenza di un hotel in cui ci sono degli orari da rispettare in una casa vacanze avrai la possibilità di seguire i tuoi tempi senza doverti preoccupare degli orari. 

Anche per il check-in, infatti, adesso moltissime strutture sono dotate di self check-in, un sistema rapido che non necessita della presenza del locatore e che ti permetterà di raggiungere la tua casa vacanze a qualsiasi orario. 

Le case vacanze possono farti risparmiare

I prezzi di una casa vacanze sono molto variabili, in base alla stagione e alla località. Così come gli hotel, infatti, esistono strutture per ogni esigenza e fascia di prezzo.  

Molte case vacanze, però, sono piuttosto grandi e sono la soluzione ideale se si viaggia con amici o famiglia. In questo caso, infatti, la spesa sarà divisa in più persone e si potrà notare un notevole risparmio rispetto all’hotel. 

Più spazio per te e per i tuoi cari

Indubbiamente rispetto all’hotel una casa vacanze è più ampia e ti permette di avere più spazio per te e per i tuoi cari.

Se viaggi con animali o con bambini, infatti, potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per godersi la vacanza in totale tranquillità.

 

 

 

 

Leggi anche

Strutture
marika

Cosa fare in Puglia con i bambini

Vacanza in Puglia con i bambini? Ecco cosa fare e dove andare. Tutte le esperienze migliori da vivere con i tuoi bambini, le spiagge in cui andare e i posti più belli in cui alloggiare!

Leggi ora
Strutture
marika

Smartworking in Puglia, le migliori strutture dove alloggiare

Lavorare in smart working in Puglia è un vero e proprio ristoro per l’anima. Tra masserie, ville e case vacanze da sogno in questa regione è davvero possibile trovare la struttura ideale adatta ad ogni tipo di esigenza. Ecco, quindi, le migliori case vacanze da affittare per lavorare in smart working!

Leggi ora

Leggi anche

Immersioni a Capo D'Otranto
Itinerari

Dove fare immersioni in Puglia

Sei un esperto sub o vuoi provare le immersioni per la prima volta? Scopri gli itinerari subacquei più belli della Puglia!

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sulla tua prima prenotazione

Prenota ora con Typney

Your way to stay