Hai progettato una vacanza in Puglia e stai cercando l’alloggio perfetto?
Oltre che dai classici hotel la Puglia è costellata di case vacanze e b&b.
Case tipiche e storiche, in campagna o situate tra i vicoli dei centri storici più importanti, ville con la piscina o a strapiombo sul mare, trulli e masserie situate nell’entroterra tra ulivi e vitigni.
Insomma, la scelta in Puglia è davvero vasta e può accontentare tutti i gusti e tutte le tipologie di vacanza.
Ma come scegliere la casa vacanze perfetta?
Ecco qualche indicazione per trovare l’alloggio ideale per te e per l’esperienza che stai cercando.
Come scegliere una casa in Puglia per le vacanze
Chi sceglie di alloggiare in una casa vacanze sceglie di vivere un’esperienza immersiva nel luogo che sceglie di visitare.
La prima cosa da fare per trovare la casa ideale è capire che tipo di esperienza si vuole vivere durante il viaggio.
Casa vacanze per una vacanza culturale
Se il tuo scopo è quello di fare una vacanza culturale allora la casa ideale per te sarà un appartamento o una casa storica situata all’interno delle città principali che vuoi visitare. Lecce, Brindisi, Bari, Taranto ma anche mete più piccole e altrettanto belle come Alberobello, Martina Franca e Ostuni.
Ecco alcuni esempi di case in città by Typney

La Casetta di Nonna Luccia è un tipico ed accogliente bilocale situato ad Ostuni, la cosiddetta “Città Bianca” pugliese, in posizione strategica per raggiungere le principali attrazioni della città.



Ubicato a Ostuni, a 5 minuti a piedi dal centro storico, il Vico di Ostuni by Typney è una porzione di casa caratterizzata da soffitti a volta e pavimenti in pietra sita in prossimità di negozi e ristoranti.



Luminoso, accogliente e tipico trilocale situato in una zona strategica della città di Ostuni, il luogo ideale in cui trascorrere le tue vacanze in Puglia a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città.
Casa vacanze per una vacanza nella natura
Dormire circondati dal suono delle cicale, dagli ulivi secolari e dall’odore della campagna. Svegliarsi e passeggiare tra i muretti a secco e i frutti di stagione pronti per essere colti.
Se il solo pensiero di queste “immagini” ti fa venir voglia di prendere il primo aereo per la Puglia allora l’ideale per te è una casa vacanze o una villa nell’entroterra di questa magnifica regione.
Ecco alcune opzioni by Typney in Valle d’Itria:



Masseria Cavaliere Fumarola è una dimora storica nel cuore della Valle D’Itria, da cui raggiungere facilmente i borghi come Ostuni, Cisternino e Martina Franca, esplorare i centri storici e scegliere attività ed esperienze da noi consigliate

Villa indipendente con 4 camere da letto al piano terra con soppalco, confortevole e luminosa, in una zona splendida e tranquilla, nel relax più totale delle campagne della Valle d’Itria
Casa vacanze per una vacanza al mare
Una vacanza a due passi dal mare? La soluzione perfetta per te è una tipica “casa al mare” pugliese.
Situata a strapiombo sulla costa o in villaggi residenziali a pochi minuti dalla spiaggia.
Una soluzione perfetta se vuoi che l’odore del mare sia il tuo compagno di viaggio.



La Mansardina è un’intima casetta nel centro abitato di Sannicola, a pochi passi da Gallipoli, nel cuore del Salento, a pochi minuti dalle paradisiache e cristalline spiagge bandiera blu e dalle magnifiche città come Lecce, Gallipoli e Otranto.

Dormire in un trullo, gli alloggi migliori
Dormire in un trullo è una esperienza che devi assolutamente fare se decidi di partire per la Puglia. Scopri il perchè e i trulli migliori in cui alloggiare!

Case tipiche dove dormire in Puglia
Vivi il tuo viaggio in Puglia con un’esperienza unica e autentica: dormire in una casa tipica.
Scopri i migliori trulli, ville e le case tipiche dove dormire in Puglia

Case pet friendly in Puglia: dove gli animali sono i benvenuti
Cerchi un luogo perfetto per trascorrere la tua vacanza con il tuo amico a quattro zampe? Scopri le miglori strutture in Puglia che accettano animali!