fbpx

Vacanza in Puglia in coppia

 
Puglia, terra di mare, sole e di cibo ma anche di tantissime esperienze per gli innamorati e luoghi da visitare affascinanti e suggestivi.
Le diverse sfumature di blu, del mare e del cielo, l’inconfondibile profumo di salsedine, le atmosfere rustiche che si alternano alla natura e alla modernità delle città vi trasporteranno in un’esperienza unica.
 

Vacanza in Puglia in coppia, le cose da fare e vedere

 
Per una vacanza in Puglia con la propria metà non si può, ovviamente, non partire dai Trulli di Alberobello. Si tratta dell’attrazione tipica della Regione che, nel 1996, ha riconosciuto anche il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Alberobello è un borgo dalle origini molto antiche dove a farla da padrone sono i trulli, delle particolari case coniche che sono ancora abitate o abitabili, spesso adibite anche ad alloggi oppure negozietti e ristoranti tipici. Fare delle passeggiate per Alberobello è un vero e proprio tuffo nella tipicità pugliese.

Una seconda tappa è a Ostuni, in Valle d’Itria. Le Rocce Bianche a Ostuni sono il posto migliore dove passeggiare e perdersi vivendo dei momenti di puro relax. Il piccolo borgo, infatti, è composto esclusivamente da case in rocca bianca e muretti che costellano il paese e lo cingono come una fortezza. I vicoletti e la bellezza del posto la rendono una cittadina molto popolata anche la sera, con eventi e sagre famose e tipiche. In luogo, inoltre, ci sono anche le località di Locorotondo e Cisternino che condividono stile e storia.

Chi vuole, in coppia, fare delle esperienze più impegnative può arrivare sino a Lecce, nel Salento, e vivere tutte le esperienze che questo posto ha da offrire. La località salentina è conosciuta anche per le sue spiagge dal forte impatto caraibico e il cibo ottimo – famosissime le orecchiette con cime di rapa e i panzerotti – ma non manca nemmeno storia, tradizione e architettura. In particolare, Lecce è una città Barocca per eccellenza: in tutto il paese si nota lo sfarzo che questo stile voleva, distribuita tanto sulle chiese quanto sulle case e sui negozi.
 
Al contrario, nella zona più nord del tacco d’Italia, è immancabile una tappa a Polignano a mare. Si tratta di un luogo immerso nella natura che possiede una storia che l’ha vista molto spesso preda di invasioni bizantine e arabe. In tal senso, tutto questo è facilmente rinvenibile nello stile e nelle costruzioni presenti.
 

Vacanza in Puglia in coppia, dove dormire

Una vacanza all’insegna della bellezza e del romanticismo ha bisogno di un alloggio che sia all’altezza delle bellezze che ci sono intorno. 
Ecco alcune delle strutture tipiche ideali per una romantica vacanza in due. 

La Casetta di Nonna Luccia a Ostuni

La Casetta di Nonna Luccia è un bilocale accogliente e curato. Si trova ad Ostuni ed è perfetta, dunque, per esplorare le località migliori della Puglia. Dispone di letto matrimoniale, bagno e di una zona living con wifi, televisione e accessori bagno. All’occorrenza, può ospitare fino a quatto persone.

Casetta Vicolo Ennio a Ostuni

Casetta Vicolo Ennio offre agli ospiti un trilocale luminoso a Ostuni, a pochi km da tutte le attrazioni turistiche della città Metropolitana di Bari e del centro di Lecce. Si trova nel centro storico di Ostuni ma non per questo rinuncia alle comodità moderne: dotato di bagno, zona living, cottura ed elettrodomestici.

Casa Vinci a Locorotondo

Casa Vinci monolocale Locorotondo è un open space posto al di sotto del primo piano molto confortevole. All’interno della città di Locorotondo permette di raggiungere a piedi molte attrazioni.