fbpx

Case vacanze in Puglia in cui sono ammessi gli animali

Hai in mente un viaggio in Puglia ma cerchi una soluzione per portare con te il tuo amico a quattro zampe? Affitta una casa vacanze e goditi la tua vacanza con il tuo animale!

In Puglia le case vacanze, infatti, sono la soluzione ideale per chi sceglie di partire con il proprio animale domestico. Dotate di tutti i comfort, spesso hanno a disposizione un ampio giardino/spazio aperto dove poter lasciare in libertà il proprio animale. 

Vediamo insieme alcune case vacanze pet friendly in Puglia

 

Villa Tiella a Carovigno

Una prima casa vacanza pet friendly consigliata in Puglia è Villa Tiella sita in Contrada Morgicchio a Carovigno (provincia di Brindisi). Una struttura di 150 mq dotata di 4 camere da letto e 3 bagni immersa all’interno di un giardino di 5.000 mq nell’agro di Carovigno.

L’abitazione è adatta per ospitare 7 persone che possono suddividersi tra le 2 camere da letto, 1 camera doppia ed 1 camera singola. Villa Tiella è dotata di una cucina attrezzata e da ogni genere di accessorio, come grandi e piccoli elettrodomestici. E’ riservata ai non fumatori.
Potrai tenere pranzi e cene nella sua veranda dotata anche di forno a legna. Il relax è assicurato da amache, arredi per il relax e da una piscina condivisa.
La sua localizzazione permette di raggiungere il mare a soli 3 km, la stupenda oasi protetta di Torre Guaceto a 10 km e le città di Carovigno a 9 km e la bianca Ostuni a 16 km.

 

Casa Frisa a Carovigno

Nella stessa struttura di Villa Tiella è possibile anche affittare un’autentica lamia del ‘700 ristrutturata ed ampliata all’interno di un giardino di 5.000 mq: Casa Frisia.
Quest’abitazione di 108 mq è dotata di 3 camere da letto e 2 bagni adatta per ospitare 6 persone. Casa Frisia mette a disposizione 2 camere matrimoniali, 1 camera doppia ed una cucina completa di ogni accessorio.

Potrai trascorrere momenti di relax e convivialità all’esterno avvalendoti del tavolo e salottino all’ombra di una vela, di amache, arredi per il relax, di una piscina condivisa e del barbecue per pasti in compagnia. La sua ubicazione permette di raggiungere il mare a 3 km, l’oasi protetta di Torre Guaceto a 10 km e le città di Carovigno ed Ostuni a 9 km e 16 km.

Villa Giovanna Paola a Villanova (Ostuni)

Una casa vacanze con giardino, ideale per te e il tuo amico a quattro zampe è  Villa Giovanna Paola II. Situata in Contrada Chianchizzo ad Ostuni e può ospitare nei suoi 120 mq 4 persone mettendo a disposizione 1 camera da letto ed 1 bagno. L’interno è arredato con tipico stile pugliese con una cucina fornita di ogni accessorio ed un luminoso living room. Villa Giovanna Paola II permette di godere di un ampio piazzale esterno dove il vostro animale domestico potrà scorrazzare libero, con gazebo, tavolini, sedute ed un’area barbecue condivisa con la villa adiacente.
Da quest’abitazione è possibile raggiungere in pochi minuti le località di Ceglie Messapica e Martina Franca e le cristalline acque e spiagge dei dintorni. Il caos e frenesia della città sarà solo un lontano ricordo in questo incantevole spicchio di natura.

B&B Vico di Ostuni

Il B&B Vico di Ostuni, situato nell’omonima città bianca, mette a disposizione 5 appartamenti di varia grandezza. Queste porzioni di casa variano da un minimo di 25 mq ad un massimo di 40 mq circa che permettono di ospitare un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone. Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da pavimenti in pietra e soffitti a volta e dotati di zona notte, bagno privato e angolo cottura completo di accessori. Queste ubicazioni pulite e confortevoli sono pet friendly, dedicate a coloro che desiderano condividere le vacanze con il proprio animale domestico e ai non fumatori. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Trullo Paan a Ostuni

Nelle meravigliose terre di Ostuni Trullo Paan è una struttura ideale per trascorrere le tue vacanze con i tuoi animali domestici. Quest’antica e tipica struttura di 90 mq mette a disposizione 4 camere da letto (3 matrimoniali ed 1 singola) e 2 bagni ed è adatta per 7 ospiti. Il suo salotto è caratterizzato dal tipico soffitto dalla forma conica del trullo e la cucina è accessoriata in maniera completa. Inoltre, la casa vacanza Trullo Paan,  è dotata di un gazebo esterno e di una piscina dove goderti momenti di assoluto relax. 

Villa Casedda di Pascarosa a Ostuni

La villa di Casedda di Pascarosa è immersa in un contesto paesaggistico nella Contrada da cui prende il nome di Ostuni. Questa casa vacanza pet friendly in Puglia permette di ospitare fino a 7 persone nei suoi 80 mq tra le 2 camere da letto (1 matrimoniale ed 1 tripla con accesso alla terrazza e antico sistema idrico). 

Trulli Capo di lupo a Cisternino

Nel cuore della Valle d’Itria, appena fuori le mura del borgo di Cisternino, hai l’opportunità di immergerti in un’epoca antica grazie al meraviglioso complesso dei trulli Capo di Lupo. 

Masseria Fumarola a Ostuni

Nel cuore della Valle d’Itria la Masseria Fumarola è uno spazio perfetto per tutta la famiglia, animali compresi. L’abitazione è un luminoso quadrilocale con una zona notte di 3 camere da letto, 2 bagni ed una cucina completa di elettrodomestici ed accessori. Grazie alla sua posizione sono facilmente raggiungibili i bellissimi borghi di Ostuni, Martina Franca e Cisternino dove passare gradevoli giornate e serate visitando le meraviglie dei loro centri storici.

Casa Zampignola a Ostuni

Un’altra casa vacanza pet friendly in Puglia è Casa Zampignola nell’omonima Contrada nella città bianca di Ostuni. Si tratta di un bilocale al piano terra che dispone di un giardino nel quale il vostro amico a 4 zampe potrà correre liberamente.